Castagnaccio tradizionale

Castagnacciovegansenza glutineIl castagnaccio tradizionale è un dolce assolutamente vegan, senza zucchero e davvero buonissimo!

INGREDIENTI
200 gr di farina di castagne
300 gr di acqua tiepida
70 gr di uvetta sultanina ammollata
1 cucchiaio di olio evo
pinoli
rosmarino fresco

PROCEDIMENTO
Mettete in una tazza l’uvetta e lasciatele rinvenire coprendole con dell’acqua tiepida. Nel frattempo mettete in una teglia la farina di castagne setacciata, l’olio e aggiungete l’acqua poco per volta, mescolando bene in modo da non formare grumi. Aggiungete l’uvetta strizzata (tenetene da parte un po’). Ora foderate uno stampo con della carta da forno bagnata e strizzata, versate il composto. Disponete sulla superficie l’uvetta lasciata da parte, i pinoli e i ciuffetti di rosmarino fresco.
Scaldate il forno a 200°C e infornate per 30 minuti. Il castagnaccio sarò cotto quando vedrete delle “crepe” sulla sua superficie.
Nella foto vedete una versione fatta con le mandorle al posto dei pinoli… avevo solo quelle in casa e il risultato è stato davvero ottimo.

Questo dolce sazia davvero molto e se lo mangiamo a colazione arriveremo all’ora di pranzo senza “sgrarrare”. Non contiene zucchero aggiunto di nessun tipo ed è adatto anche ai celiaci

Vegan Riot
Guarire con la Dieta Vegan
Un Anno in Cucina con Marco Bianchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca e seguici anche qui!

Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.unmondobio.it/castagnaccio-tradizionale
YouTube
YouTube
Instagram