Croccante di miglio e verza

Croccante al miglio

vegansenza glutineINGREDIENTI
200 gr di miglio
1 verza
2 carote
½ cipolla
400 ml di acqua tiepida
2 cucchiai di olio evo (olio extravergine di oliva spremuto a freddo)
2 cucchiaio di tamari
1 cucchiaio di pane grattugiato
1 pizzico di sale

PROCEDIMENTO
Tagliate la cipolla a rondelle e fatela rosolare in una pentola con un filo di olio e un pizzico di sale, aggiungete le carote tagliate a quadratini e la verza a striscioline.
Mettete il miglio in un colino e risciacquatelo sotto l’acqua, aggiungetelo alle verdure e fate rosolare per 5 minuti. Aggiungete l’acqua tiepida e un cucchiaio di tamari, portate a bollore, coprite con un coperchio e abbassate la fiamma. Fate cuocere per 30 minuti.
Ora prendete una teglia da forno, ungetela con un filo di olio, spolverizzate con il pane grattugiato. Disponete il composto in modo omogeneo aiutandovi con il dorso di un cucchiaio di legno bagnato. Miscelate in un bicchiere un filo di olio e un cucchiaio di tamari e spennelate la superficie del vostro croccante. Infornate a 180°C fino a quando non si formerà una crosticina croccante in superficie, servite caldo!

•Consiglio: Questo croccante è ottimo anche come merenda, rinforza senza appesantire ••• Per trasformare questa ricetta in una ricetta senza glutine potete utilizzare del pangrattato senza glutine ed evitare il tamari…e il gioco è fatto!

[fblike]

Miglio Decorticato
Tamari Bio
Croccante alle Arachidi

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *