FantastiKa: la cosmesi naturale

Oggi voglio parlarvi della bio-eco cosmesi della ditta FantastiKa. Vedremo la sua filosofia, le tante certificazioni che questa azienda vanta e le possibilità di lavoro che offre a chi ne fosse interessato.

Fantastika

 

FantastiKa è una linea cosmetica rigorosamente formulata secondo valori imprescindibili:
Biologici – Tutela della salute: utilizza solo ingredienti naturali e biologici che garantiscono la massima efficacia e dermocompatibilità. Il 100% dei principi attivi selezionati è di origine naturale mentre la percentuale degli ingredienti naturali totali all’interno del prodotto non è mai inferiore al 98%.
FantastiKa è priva di: allergeni (derivati da profumi, oli essenziali o estratti vegetali), OGM, petrolato, paraffina, siliconi, coloranti sintetici, parabeni, cessori di formaldeide o altre sostanze notoriamente problematiche o dannose per l’uomo o l’ambiente. FantastiKa può essere utilizzata anche sulle pelli più reattive e sensibili, incluse quelle dei bambini.
Ecologici – Rispetto per la Terra: ha a cuore questo pianeta e ci tiene a lasciarlo nelle migliori condizioni alle generazioni future. Per questo tutti i prodotti FantastiKa sono pensati, sviluppati e realizzati con la massima attenzione al loro impatto ambientale. Sono privi di scatola esterna per salvare gli alberi, sono in confezioni riciclabili per diminuire l’utilizzo di materie prime fossili e contengono ingredienti velocemente biodegradabili e non tossici per l’ambiente e gli organismi acquatici. La Terra viene rispettata quando si crea o si utilizza FantastiKa.
Difesa degli animali: oltre alla salute e all’ambiente, FantastiKa tutela gli animali, nostri compagni di viaggio su questa Terra. Dal primo giorno di attività FantastiKa garantisce la totale assenza di test su animali o di ingredienti che derivano dallo sfruttamento o dall’uccisione di animali. Nessun animale è stato ucciso o sfruttato per realizzare FantastiKa.
Made in Italy – Amore per l’Italia: tutti i prodotti FantastiKa sono 100% Made in Italy da piccole-medie imprese cosmetiche che privilegiano l’innovazione, l’ecologia e l’etica. La produzione è costantemente monitorata al fine di garantire la massima qualità. Comprare prodotti italiani di qualità significa conservare posti di lavoro, creare nuova occupazione in Italia e non incentivare l’economia di paesi stranieri che non rispettano i diritti dell’uomo o sfruttano il lavoro minorile. Nessun essere umano è stato sfruttato per creare FantastiKa.

 

LE CERTIFICAZIONI DEL MARCHIO FantastiKa:

Certificazioni

Certificazione AIAB BIO ECO COSMESI
FantastiKa vanta la certificazione AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) a conferma della sua formulazione secondo i rigidi e controllati standard della cosmesi biologica ed ecologica. Oggi AIAB ha affidato la sua certificazione nel settore della bio-eco cosmesi all’organismo QCertificazioni, uno tra i più seri e riconosciuti nel panorama italiano. La certificazione AIAB Bio Eco Cosmesi garantisce prodotti privi di sostanze petrolchimiche non dermocompatibili, non ecocompatibili o potenzialmente nocive per uomo e ambiente. Oltre ad essere formulati secondo il disciplinare AIAB della bio-eco cosmesi, tutti i prodotti FantastiKa non contengono allergeni (elencati nel D.lgs 15/02/2005 n. 50) da profumi o estratti vegetali, sono privi di scatole esterne di imballaggio e sono in confezioni 100% riciclabili.

Certificazione VEGAN
FantastiKa vanta il marchio VEGAN della Vegan Society, la prima società vegan al mondo fondata in Inghilterra nel 1944. L’utilizzo del marchio viene concesso ai prodotti di aziende cosmetiche che escludono totalmente la sperimentazione animale e l’utilizzo di ingredienti o derivati di origine animale. Tutti i prodotti FantastiKa sono infatti privi di ingredienti che derivano dallo sfruttamento o dall’uccisione di animali, quali collagene, elastina, lanolina, cera d’api, miele, ecc.

Progetto LifeGate Impatto Zero®
Ogni attività umana produce anidride carbonica (CO2) e, secondo gli esperti, l’attuale surriscaldamento globale è dovuto in maniera significativa all’aumento di CO2 nell’atmosfera. Grazie al progetto LIFEGATE IMPATTO ZERO® FantastiKa contribuisce alla creazione e tutela di foreste in crescita in Costa Rica necessarie per compensare tutta l’anidride carbonica generata dall’attività e dai prodotti FantastiKa in un anno.

Azienda Amica di Skineco
FantastiKa è azienda amica di Skineco, Associazione Internazionale di Eco-dermatologia. Le schede tecniche dei cosmetici FantastiKa sono state valutate dal Comitato Scientifico di Skineco, il quale ha confermato che i prodotti FantastiKa sono sia dermocompatibili che ecocompatibili.

Lista Vivo delle aziende cruelty-free
FantastiKa è inserita nella lista VIVO (Comitato per il Consumo Consapevole) delle aziende che commercializzano cosmetici “cruelty-free”.

Zero Impact® Web
Oltre all’azienda ed ai prodotti, anche il sito di FantastiKa è a impatto zero! Infatti il sito che state navigando ha ottenuto da parte di LIFEGATE la certificazione Zero Impact® Web, grazie al fatto che FantastiKa compensa la produzione di CO2 generato dal proprio traffico web creando e tutelando nuove foreste in collaborazione con Lifegate.

% di ingredienti naturali
Ogni prodotto FantatiKa vanta il 100% di principi attivi naturali, mentre non meno del 98% del totale degli ingredienti è naturale o di origine naturale. Quest’ultima percentuale è sempre dichiarata in etichetta per garantire la massima trasparenza nei confronti del consumatore finale. Inoltre FantastiKa non contiene allergeni, oli minerali (paraffina, petrolato, ecc.), siliconi, coloranti sintetici, parabeni, cessori di formaldeide o altre sostanze notoriamente problematiche o dannose per uomo o ambiente.

Certificazione ICEA “Stop ai test su animali”
È importante sapere che nell’Unione Europea la sperimentazione animale in campo cosmetico è stata definitivamente abolita l’11 marzo 2013. Questo traguardo storico è stato possibile grazie alla lotta di associazioni anti-vivisezioniste, singoli cittadini e anche aziende come FantastiKa che hanno dimostrato il loro impegno a tutela degli animali con la certificazione ICEA “Stop ai test su animali” per la LAV (Lega Anti-vivisezione). FantastiKa ha definitivamente abbandonato questa certificazione a fine 2013, in ogni caso FantastiKa si impegna a non commercializzare i propri prodotti in nazioni straniere che richiedono test su animali (ad esempio Cina).

Vuoi diventare consulente FantastiKa?
FantastikaFantastiKa nasce dalla volontà di creare una rete di Consulenti professionali, competenti e che fanno il proprio lavoro non solo per garantirsi un’entrata economica sicura, ma anche per far capire alle persone che è possibile prendersi cura della propria bellezza, tutelando la salute, l’ambiente, gli animali … e anche il portafoglio.
IMPORTANTE! La nostra formazione è online. Questo consente alla Consulente di poter dedicare tempo alla formazione come e quando vuole, senza doversi spostare o senza impegni fissi settimanali. L’attività è libera ed autonoma e non interferisce con la tua attuale attività o occupazione.
Le provvigioni vengono riconosciute IMMEDIATAMENTE al momento dell’ordine. Il sistema provvigionale di FantastiKa prevede inoltre una serie di BONUS che ricompensano la tua dedizione ed il tuo impegno perché FantastiKa crede nella meritocrazia.

I vantaggi nel diventare Consulente FantastiKa sono:
– nessun investimento iniziale o acquisto iniziale obbligatorio
– nessun ordine mensile obbligatorio
– nessun contratto da firmare
– nessuna quota o spesa annuale
– nessun sistema di Network Marketing o Multi-level
– prezzi di vendita alla portata di tutti
– prodotti rigorosamente italiani, biologici, ecologici che rappresentano il futuro della cosmetica
– un piano guadagno con provvigioni calcolate sul prezzo LORDO, con “Settimane Speciali” che portano le tue provvigioni alle stelle e tante iniziative studiate per aumentare i tuoi guadagni
– la possibilità di avere Starter Kit o Campionari a prezzi ultra-vantaggiosi (non obbligatori)
– corso di Formazione online, gratuito, comodamente a casa tua, quando vuoi tu
– massima libertà ed autonomia, senza alcuno stress o pressione

Per avere maggiori informazioni puoi contattare:
Barbara Tanzini
Direttrice di Zona FantastiKa (Milano e provincia)
Mail: barbara.consulentefantastika@gmail.com
www.facebook.com/consulenteFantastiKaMilano
www.bioecocosmetica.it
www.fantastikaonline.com

La Cosmesi Naturale - Libro
Igiene e Cosmesi Naturali - Libro
Bellezza Bio - Libro

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *