Insalata che bontà

Insalatonavegancrudistasenza glutine

 

 

L’insalata spesso è vista come un contorno… due foglie, ma no, anche una sola, non vorrei esagerare! 🙂
Questa ricette è molto semplice, ma vuole riaccendere in voi il fuoco del gusto semplice e manipolato il meno possibile… un piatto crudista, sano, completo. Ironico vero che il freddo dell’insalata possa accendere un fuoco vero? Ma dobbiamo davvero fare un passo indietro e riscoprire i gusti autentici… senza insaporitori, coloranti, conservanti… cibo vero, semplice e genuino!

INGREDIENTI
250-300 gr di insalata cicorino verde e rossa
100 gr di puntarelle fresche (le puntarelle sono le giovani catalogne, il loro “cuore”)
2-3 carote
1 pezzo di daikon
3 cucchiai di lupini
1 cucchiaio di semi di sesamo
Olio evo
Limone o aceto

PROCEDIMENTO
Mondate e lavate il cicorino, asciugatelo con la “centrifuga” (il normale lava-insalata che girando elimina l’acqua in eccesso). Tagliatelo grossolanamente e mettetelo in una capiente insalatiera. Lavate e tagliate a rondelle le carote e il daikon e a striscioline le puntarelle e aggiungete il tutto all’insalata. Fate tostare i semi di sesamo in un pentolino e lasciateli raffreddare. Nel frattempo togliete ai lupini la pellicola esterna. Aggiungete quindi il sesamo e i lupini alla ciotola. Condite con un cucchiaio di olio e del limone appena spremuto.
In alternativa potete utilizzare un pochino di aceto e fare della salsine a vostro piacere seguendo la ricetta “salsine 4 sapori”: www.unmondobio.it/salsine-4-sapori

Questa dose può essere mangiata tranquillamente da una sola persona, accompagnando il pasto con del pane integrale tostato o delle gallette di riso avremo un pranzo davvero ottimo!

Affetta Verdure Girevole 3 in 1
Salto nel Crudo - DVD
Il Sistema di Guarigione della Dieta senza Muco
La Cucina Crudista - Libro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca e seguici anche qui!

Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.unmondobio.it/insalata-che-bonta
YouTube
YouTube
Instagram