Libri consigliati

Febbraio 2013

Oggi vorrei consigliarvi alcuni libri che ho letto, trovo che siano utili e interessanti.

Informatevi continuamente perché, come dice la Macrobiotica (e non solo) …”tutto cambia”!
La nostra salute dipende soprattutto da noi, cerchiamo di rendere le nostre scelte consapevoli… buona lettura!

THE CHINA STUDY
di T. Colin Campbell e Thomas M. Campbell

Lo studio più completo sull’alimentazione mai condotto finora. Sorprendenti implicazioni per la dieta, la perdita di peso e la salute a lungo termine
Questo libro è uno dei più “diretti” che abbia mai letto, vengono affrontati temi scottanti e delicati, e, in modo inequivocabile vengono descritti i risultati di moltissimi esperimenti che mettono in relazione l’alimentazione e la salute, il cibo e il tumore, il diabete, le malattie cardiovascolari. A dispetto delle potenti lobby, nulla può essere più nascosto, le proteine di origine animali sono correlate con tutte queste malattie! Un libro intenso e di grande impatto, vorrei che tutti lo leggessero perché la cura per il cancro esiste ed è a disposizione di tutti noi.

The China Study - Libro

BREVIARIO DI RESISTENZA ALIMENTARE
di Michael Pollan

64 regole per mangiare bene
Il famoso giornalista Michael Pollan svela in 64 perle di saggezza come difendersi dal cibo spazzatura, nella sua semplicità e nel suo essere diretto e divertente, questo piccolo libro è davvero una chicca.

Breviario di Resistenza Alimentare

ALIMENTARE IL BENESSERE
di Franco Berrino
Come prevenire il cancro a tavola
Uomo di grande conoscenza e umiltà, il Dott. Franco Berrino è Medico, Epidemiologo, ex Direttore del Dipartimento di Medicina Predittiva e per la Prevenzione – Fondazione Istituto Nazionale per lo Studio e la Cura dei Tumori di Milano. Durante il mio percorso formativo ho avuto il piacere e la fortuna di incontrarlo e di seguirlo in molte conferenze. La salute è un nostro diritto, ma è nostro dovere informarci… fatelo leggendo questa splendida raccolta di articoli scientifici.

Alimentare il Benessere

Voto medio su 1 recensioni: Scarso

PREVENIRE I TUMORI MANGIANDO CON GUSTO
di Anna Villarini e Giovanni Allegro
A tavola con Diana
DIANA è il Progetto che dal 1995 studia le relazioni tra alimentazione e tumore al seno e che ha coinvolto migliaia di donne in tutta Italia. Questo libro, basato sui risultati di questo importantissimo studio, spiega come, modificando la propria dieta, sia possibile ridurre i fattori di rischio del tumore e delle recidive. Più in generale questo stile di vita alimentare combatte il sovrappeso senza dover contare le calorie, e aiuta a prevenire l’osteoporosi, il diabete, l’ipertensione, l’anemia, gli alti tassi di colesterolo e di trigliceridi.
Anna Villarini, ricercatrice dell’Istituto dei Tumori, e lo chef Giovanni Allegro, ci propongono un’alimentazione naturale e gustosa, adatta a tutta la famiglia, per mantenerci sani o, se già siamo ammalati, per alleviare i sintomi e supportare le terapie potenziandone gli effetti. Questo libro è ricco anche di ricette sane e gustose.

Prevenire i Tumori Mangiando con Gusto

Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere

SOWA RIGPA
di Giuseppe Coco e Franco Battiato
La scienza della guarigione per un’alimentazione consapevole
Questo libro mi incuriosiva, adoro il cantante Franco Battiato e sapevo che, nel corso degli anni, il suo percorso spirituale l’aveva portato a smettere di fumare, a fare meditazione ed esercizi di respirazione e a diventare vegetariano… così appena l’ho trovato l’ho acquistato e l’ho letto quasi tutto d’un fiato. E’ un dialogo, tra Giuseppe Coco e Franco Battiato, botta e risposta su temi legati all’alimentazione. Davvero bello!

Sowa Rigpa

Voto medio su 1 recensioni: Buono

MACROBIOTICA – LA VIA NATURALE
di Carlo Guglielmo

Vita, alimentazione, salute
Adoro questo libro, l’autore cerca di chiarire tutti i dubbi e le domande rivoltegli nel corso degli anni da migliaia di persone che si sono avvicinate alla macrobiotica per diversi motivi. Scritto con lo scopo di fornire informazioni concrete e di chiarire i dubbi che possono sorgere all’inizio di questa esperienza, si propone anche di rendere comprensibile il significato più ampio di questa pratica di vita.

Macrobiotica la Via Naturale - Libro

Voto medio su 4 recensioni: Buono

PULIRE AL NATURALE
di Gabriele Bindi

Ricette semplici ed ecologiche per la casa e il bucato senza l’utilizzo di prodotti tossici e inquinanti
Libro davvero molto utile, propone tantissime ricette ecologiche per preparare detersivi fai-da-te davvero ottimi ed economici. Tanti consigli anche su come pulire macchie difficili, sempre con prodotti naturali. Consigliatissimo!

Pulire al Naturale

Voto medio su 7 recensioni: Buono

[fblike]

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *