Libri e DVD per l’estate 2015

Giugno 2015

Il caldo è arrivato, le ferie si avvicinano… cosa aspettate a scegliere i libri che vi faranno compagnia durante le vacanze?

Un Mondo Bio vi consiglia:

IL CIBO DELL’UOMO
di Franco Berrino
La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze
A partire dagli anni ’70 ricerche epidemiologiche, che hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone e studiato decine di migliaia di casi di tumore, di infarto, di diabete, hanno confermato al di là di ogni ragionevole dubbio che la trasformazione del cibo che ha accompagnato la rivoluzione industriale della produzione e della distribuzione alimentare ha avuto un ruolo importante nella genesi delle malattie croniche che caratterizzano il mondo moderno. L’obiettivo del volume è rivalutare il cibo semplice e trasmettere poche ma importanti raccomandazioni preventive: più cereali integrali, legumi, verdura e frutta, meno zuccheri e cereali raffinati, carni e latticini.

Il Cibo dell'Uomo

LA RIVOLUZIONE DELLE FORCHETTE – 2 DVD 
di T. Colin Campbell, Caldwell B. Esselstyn, Michela De Petris, Franco Berrino, Michele Riefoli
La Bibbia del Mangiar Sano e Naturale – Seminario formativo + Interviste esclusive
Questo video (2 DVD) è un vero e proprio OSCAR DEL MANGIAR SANO E NATURALE. Contiene una straordinaria raccolta di informazioni, indipendenti e libere da correnti economiche, politiche, etiche e filosofiche, sulla corretta alimentazione e lo stile di vita da tenere per tornare o mantenersi in salute. Grandissimi esperti di livello mondiale presentano gli ultimi studi e ricerche mediche, propongono consigli pratici e suggerimenti da seguire nella vita quotidiana per affrontare le diverse patologie o semplicemente per vivere sani e in perfetta forma fisica.

La Rivoluzione delle Forchette - 2 DVD
T. Colin Campbell, Caldwell B. Esselstyn, Michela De Petris, Franco Berrino, Michele Riefoli

ALCHIMIA QUANTICA
di Gilles Placet
L’arte della trasformazione
Grazie a questo libro e i suoi protocolli, le sue esercitazioni pratiche e le conoscenze che si sviluppano nel corso dei capitoli, Gilles ci permette di realizzare i nostri sogni più belli, scegliendo quello che decidiamo di vivere sia fisicamente che spiritualmente.

Alchimia Quantica

LA RESPIRAZIONE
di Omraam Mikhael Aivanhov
Dimensione spirituale e applicazioni pratiche
«Inspirare, espirare… Inspirare, espirare…Il movimento di flusso e riflusso è la chiave di tutti i ritmi dell’Universo. Cercando di renderlo cosciente in voi stessi, entrerete nell’armonia cosmica, e sentirete a poco a poco il vostro respiro fondersi nel respiro di Dio».

La Respirazione

ANCORA UNO E POI BASTA
di Doreen Virtue
Cosa si cela dietro il bisogno costante di cibo e come superarlo
Se soffri di fame compulsiva, se ogni volta che ti senti teso vai verso la cucina, se lo stress si calma solo riempiendo lo stomaco, questo è il libro che fa per te. Imparerai come interpretare e risolvere le spinte verso la cioccolata, gli snack, i carboidrati, il formaggio, il gelato e molti altri alimenti. Ogni brama di cibo è legata a una particolare necessità emozionale, come la mancanza di amore o di sicurezza economica, i sensi di colpa o il senso di abbandono. Dietro a ogni appetito si nasconde un messaggio che va decodificato per disinnescare spinte che possono essere estremamente dannose per la salute. Una volta compreso il meccanismo nascosto dietro ogni particolare brama e mettendo in pratica istruzioni specifiche, sarai in grado di controllare i tuoi eccessi alimentari emotivi.

Ancora Uno e poi Basta

MEDITAZIONI SUL FRIGORIFERO
di Tarika Lovegarden
Liberarsi per sempre dai problemi di peso e dai disordini alimentari
Meditazione e nutrizione: per tutte le persone che combattono regolarmente con la bilancia, un connubio vincente e un approccio unico che donerà il corpo e la vita che ciascuno desidera, con risultati ottimali e duraturi. Questo libro, rivolto alle persone che soffrono di problemi nutrizionali di vario genere – sovrappeso, sottopeso, anoressia, bulimia, alimentazione compulsiva, dipendenze alimentari –, illustra un metodo che permette di passare dal “volere” al “potere”.

Meditazioni sul Frigorifero

STRETCHING – DVD
di Boris Bazzani, Barbara Torri
Elasticità, fluidità, armonia e benessere
Elasticità, fluidità, armonia e benessere sono le caratteristiche che contraddistìnguono questo allenamento. La metodologia è semplice, progressiva e rivoluzionaria, in grado di ridare al corpo quel benessere psico-fisico indispensabile per affrontare efficacemente attività ludiche, lavorative e prestazioni.

Stretching

BUONO SANO VEGANO
di Michela De Petris
Guida facile ai cibi della salute – con 70 ricette semplici e veloci
Senza carne, pesce, latte, uova, formaggi e miele si vive benissimo. Buono, sano, vegano illustra in modo semplice ma rigoroso tutti i vantaggi di questa scelta dal punto di vista della nostra salute, aiutandoci a scegliere cosa mettere in tavola per un’alimentazione a base di cibi buoni e leggeri e, soprattutto, completa dal punto di vista nutrizionale. Un manuale innovativo ed essenziale per scegliere in maniera consapevole il cibo e riconoscere gli alimenti elencati nelle sempre più complicate etichette alimentari.

Buono Sano Vegano

LA DIETA NUTRITARIANA
di Joel Fuhrman
L’alimentazione che impedisce scientificamente di ingrassare. Blocca la fame tossica
Blocca la fame tossica con questo metodo, basato sulle ultime ricerche, che garantisce risultati duraturi su peso e salute! Il dottor Joel Fuhrman, dopo anni di ricerche in ambito nutrizionale, ha messo a punto la dieta perfetta: quella che evita l’effetto yo-yo, è sfiziosa e varia, e può essere seguita anche da chi è sempre di corsa. L’ha chiamata nutritariana, perché grazie all’abbondante quantità di frutta, verdura, legumi, è ricchissima di elementi nutritivi, vitamine e sali minerali.

La Dieta Nutritariana

RIGENERA LE TUE CELLULE, LA GUARIGIONE SCIAMANICA – LIBRO + DVD
di Lumira
Per guarire il corpo e fermare l’Invecchiamento
La sciamana russa Lumira ci rivela le tecniche olistiche per il ringiovanimento del corpo e il rinnovo cellulare. Secondo i principi della guarigione sciamanica, l’autrice ci spiega l’interazione tra corpo, mente e anima e rivela sorprendenti possibilità di rigenerazione degli organi. Dimenticate tutto quello che pensavate sull’invecchiamento e sulla malattia! Diventate voi stessi i vostri guaritori e createvi una nuova consapevolezza del corpo e dell’anima.

Rigenera le tue Cellule - La Guarigione Sciamanica - Libro + CD

VIVERE SENZA DOLORI CON L’EDUCAZIONE POSTURALE
di Lorenzo Ferrante
Un percorso pratico e teorico per imparare a conoscersi e ad aiutarsi nella prevenzione e nel trattamento dei dolori articolari con semplici esercizi e piccoli attrezzi da utilizzare anche da soli
La postura di un individuo è frutto del vissuto della persona stessa nell’ambiente in cui vive, determinato anche da stress, traumi fisici ed emotivi, posture professionali scorrette ripetute e mantenute nel tempo, respirazione scorretta, squilibri biochimici derivati da una scorretta alimentazione, ecc. Questo libro stimola il lettore a porsi in maniera attiva verso la ricerca di una soluzione che risolva i propri dolori. Stimola a cercare dentro di sé con la propria attenzione le strade che portano a ritrovare il benessere, “semplicemente” conoscendosi meglio per non ripetere gli errori che hanno portato all’insorgere di quel dolore.

Vivere senza Dolori con l'Educazione Posturale

IL PIANO CAMPBELL
di Thomas M. Campbell
Come perdere peso e prevenire le malattie secondo le indicazioni di “The China Study”
Nel 2005 T. Colin Campbell e Thomas Campbell hanno scritto “The China Study”, in quel libro sono contenute ricerche rivoluzionarie che hanno dimostrato che un’alimentazione a base vegetale e integrale previene molte malattie croniche e le fa addirittura regredire, oltre a riequilibrare il peso. “Il Piano Cambpell” è il libro che finalmente risponde concretamente alle domande e ai problemi sollevati da “The China Study”: cosa mangiare, cosa evitare, come curarsi, come smettere di ammalarsi. 

Il Piano Campbell

L’ARTE DI COLTIVARE L’ORTO E SE STESSI
di Adriana Bonavia Giorgetti
Il compito dell’uomo non è quello di dominare la natura, ma coltivarla per migliorare se stesso e la sua anima
L’orto, un microcosmo fecondo e perciò necessario, ha sempre parlato all’uomo che se ne è occupato. L’uomo moderno, che non produce più quello di cui si nutre, sembra aver perduto la capacità di comprenderlo. L’autrice di questo libro ricostruisce le sue esperienze di orticultore inesperto e cerca di tradurre per noi la ricchezza che il rapporto diretto con la Terra e la Natura produce in chi le coltiva e se ne prende cura. L’orto cura chi si prende cura di lui.

L'Arte di Coltivare l'Orto e Se Stessi

IL MEDICO DI SE STESSO
di Naboru Muramoto
Manuale pratico di medicina orientale
Un’esposizione corredata di disegni e ricette, per raggiungere un perfetto equilibrio psico-fisico e mantenersi in buona salute. Le cure sono fatte con metodi naturali (dieta, impiastri, decotti, tè ecc.), anziché farmacologici, e mirano al duraturo ristabilimento dell’equilibrio globale, non all’effimera “guarigione” del singolo organo. Curarsi da soli implica quindi una diversa visione del mondo, un concepirsi come organismi completi che devono essere in armonia con il proprio corpo, la propria mente e l’ambiente circostante.

Il Medico di Se Stesso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca e seguici anche qui!

Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.unmondobio.it/libri-e-dvd-per-lestate-2015
YouTube
YouTube
Instagram