Libri per la primavera 2016


Era tanto che non pubblicavo più i libri consigliati…così eccomi qui a dirvi, come sempre, di leggere e informarvi, non escludete nulla, siate curiosi, provate e testate su di voi, ascoltate filo vostro corpo…

La primavera è magica, è il momento della rinascita… quale momento migliore per comprare dei libri e nutrire anche il cervello?

 

Un Mondo Bio vi consiglia:

L’ESSENZA DEL CRUDO
di ADavid Côtè e Mathieu Gallant
Oltre 180 ricette crudiste, vegan e biologiche
Che dire… adoro questo fantastico libro! Piatti «sani e vivi», per tutte le occasioni: dai frullati energetici alle torte salate; dalle polpette agli sformati; dai «classici» reinterpretati come sushi, spiedini, lasagne, cannelloni e pizze ai pani da fare in casa; dalle insalatone multicolore alle golosità dolci di ogni tipo.

L'essenza del Crudo

ERBE SPONTANEE IN TAVOLA
di Annalisa Malerba e Carla Leni
Per una cucina selvatica con ricette sane, naturali e locali
Le erbe spontanee sono belle e profumate, oltre che saporite: amaranto, equiseto, erba cipollina, menta, ortica, papavero, pratolina, tarassaco e violetta; ma anche centocchio, consolida, falsa ortica, farinello, parietaria, porcellana e rovo. Foglie, steli, boccioli e fiori da conoscere e riconoscere nei prati, sul ciglio della strada e ovunque la vegetazione spontanea l’abbia vinta sulla cementificazione. Da raccogliere, conservare e soprattutto cucinare, secondo stagione.  Tutte sono protagoniste di un originale ricettario 100% vegetale.

Erbe Spontanee in Tavola

ACQUA: SAI COSA BEVI?
di Giorgio Temporelli
Conoscere e usare consapevolmente la più importante risorsa naturale
Esiste l’acqua migliore in assoluto? Quanto dobbiamo bere? L’acqua è l’unica bevanda a zero calorie? Perché alcune acque contengono nitrati o arsenico? Meglio bere l’acqua leggera o quella ricca di sali? Liscia o gassata? Pubblica o privata? Come si può contribuire personalmente al risparmio idrico?
Sono solo alcune delle oltre cento domande a cui l’autore di questo volume risponde con chiarezza e precisione, delineando un quadro a trecentosessanta gradi sulla “risorsa acqua”.

Acqua: Sai Cosa Bevi?

ANCORA UNO E POI BASTA
di Doreen Virtue
Cosa si cela dietro il bisogno costante di cibo e come superarlo
Se soffri di fame compulsiva, se ogni volta che ti senti teso vai verso la cucina, se lo stress si calma solo riempiendo lo stomaco, questo è il libro che fa per te. Imparerai come interpretare e risolvere le spinte verso la cioccolata, gli snack, i carboidrati, il formaggio, il gelato e molti altri alimenti. Ogni brama di cibo è legata a una particolare necessità emozionale, come la mancanza di amore o di sicurezza economica, i sensi di colpa o il senso di abbandono.

Ancora Uno e poi Basta

LA DIETA GREEN & DETOX
di J.J. Smith
10 giorni per depurarsi, dimagrire e sentirsi in forma
Devo dire che tra i libri “detox” che ho letto questo è uno di quelli che ho preferito… è primavera… vai di detox!
Gonfiore, stitichezza, cattiva digestione, spossatezza, difficoltà di concentrazione, aumento di peso e mal di testa… Questi sono i segni evidenti di un organismo che ha bisogno di essere depurato! Depurare il fegato, eliminare le tossine, migliorare la digestione, tutto quello che dovrete sapere con semplici e pratiche ricette.
Nel libro, oltre alla dieta dettagliata, alle testimonianze di chi l’ha provata e alle ricette di più di 100 frullati, ci sono tutti i consigli per vivere sani e belli.

La Dieta Green & Detox

QUESTIONE DI ORMONI
di Marion Gluck e Vicki Edgson
Ritrova te stessa e l’equilibrio del tuo corpo con un metodo naturale su misura
Ho trovato questo libro stupendo… è per noi donne… non può mancare all’appello dei libri letti!
In tutto il mondo è conosciuta come la “dottoressa degli ormoni”, esperta nella cura naturale degli squilibri ormonali femminili. Dalla sindrome premestruale, al calo ormonale dopo il parto fino ai casi estremi di depressione post-natale; da chi vuole aumentare la fertilità, a chi sta vivendo i sintomi della premenopausa, o la menopausa vera e propria, tutte le donne, senza distinzioni, in alcuni momenti della vita provano la sensazione di perdere il controllo del proprio corpo.

Questione di Ormoni

GUARIRE CON IL METODO GERSON + DVD
di Charlotte Gerson e Beata Bishop
Come sconfiggere il cancro e le altre malattie croniche – All’interno “Se Solo Avessimo Saputo…” IL FILM
Ho letto questo libro appena era uscito in Italia, lo ricordo ancora con amore perché ha attirato la mia curiosità e ha messo uno dei primi “semini” dentro di me. Un testo indispensabile per conoscere e approfondire l’efficacia del Metodo Gerson nella cura del cancro e delle malattie croniche. L’unico che contiene il DVD Se solo avessimo saputo…, il film documentario che offre, grazie a interviste, testimonianze e approfondimenti, un quadro completo sul metodo di cura del cancro e delle malattie degenerative messo a punto dal Dr Max Gerson.

Guarire con il Metodo Gerson

PIU’ RICETTE SANE, MENO RICETTE MEDICHE
di Federica Gif
I consigli del prof. Berrino, le ricette di Federica Gif
Il libro contiene anche l’interessante intervista di Federica Gif al Prof. Franco Berrino sui principi di una sana e corretta alimentazione. Seguendo i preziosi ed interessanti consigli di Federica Gif, oltre a fare una scelta ecosostenibile, saprete sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la vostra vita e quella degli altri.

Più Ricette Sane, Meno Ricette Mediche

VEGAN STREET FOOD
di Eduardo Ferrante e Valerio Costanzia
Il cibo di strada… a casa tua! 180 ricette da tutto il mondo!
Scritto da un’amico di “scuola”, ci siamo incontrati a Milano seguendo lo stesso corso…libro davvero molto bello. Negli ultimi anni il cibo di strada si è conquistato un ampio spazio grazie al suo approccio informale, legato soprattutto al territorio e alle culture alimentari di un determinato luogo. Il libro raccoglie oltre 150 ricette provenienti da tutto il mondo: si va dall’Europa al Medio Oriente, dall’Asia all’America latina, dall’Africa al Nordamerica, senza dimenticare le eccellenze italiane.

Vegan Street Food

SPAGHETTI VEGETALI DALL’ACQUISTO AL DOLCE
di Francesca Più
Vegan, Crudisti, e senza glutine – Ricette prelibate per le 4 stagioni
I piatti sono suddivisi in stagioni, i prodotti sono integrali e di facile reperibilità e per ogni ingrediente più “esotico” viene fornita l’alternativa a km 0 con prodotti originari del territorio. L’autrice propone tante idee e ricette per un primo piatto, un contorno, una merenda o un dessert appetitoso. Il livello di preparazione e le attrezzature necessarie sono alla portata di tutti, servono solo pochi ingredienti per creare piatti molto saporiti e con alti valori nutritivi.

eBook - Spaghetti Vegetali dall'Antipasto al Dolce

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *