Maxi-burger vegani

Maxi-burger veganvegansenza glutineLe patate hanno un indice (e un carico) glicemico molto alto, in questa ricetta però sono miscelate con molte verdure e l’ulteriore contorno di verdura che affiancheremo al nostro maxi-burger ci aiuterà a bilanciare il piatto. Io non li avevo pronti, ma l’ideale sarebbe aggiungere anche un cucchiaio di legumi cotti.

INGREDIENTI
400 gr di patate
2 zucchine
½ testa di verza
1 carota
½ cipolla
Origano
Olio evo
Sale marino integrale

PROCEDIMENTO
Fate cuocere le patate con la buccia in abbondante acqua non salata. Mentre le patate si lessano preparate le altre verdure: tritate la cipolla e fatela soffriggere in una pentola anti-aderente per qualche minuto, aggiungete prima la carota la carota e dopo 5 minuti le zucchine tagliate a dadini molto piccoli. Mondate la verza, lavatela e tagliatela a listarelle sottili, aggiungetele alle altre verdure e fate cuocere per 5-10 minuti, fino a quando la verza non sarà verde brillante.
Una volta cotte scolate le patate, spelatele e schiacciatele con la forchetta fino a quando non saranno diventate una sorta di purè, ora aggiungetelo alle verdure e mescolate bene il composto, aggiuntele sale e origano e mescolate ancora.
Ora dividiamo il composto in quattro parti uguali e formate dei burger, io ho utilizzato uno stampo apposito, ma potete anche usare le mani bagnate con acqua.
Bene… scaldate un filo di olio in una pentola e fate rosolare i burger fino a quando la superficie non sarà dorata e buon appetito!

•Consiglio: Potete utilizzare anche altre verdure, sbizzarritevi e accompagnate sempre con abbondanti verdure crude o cotte

Un Anno in Cucina con Marco Bianchi
Talismano del Mangiar Sano
Io mi Voglio Bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Clicca e seguici anche qui!

Facebook
Facebook
Google+
Google+
http://www.unmondobio.it/maxi-burger-vegani
YouTube
YouTube
Instagram